Massoterapia
La Massoterapia o massaggio terapeutico è uno dei trattamenti più antichi utilizzati da tutte le medicine tradizionali come primario metodo di cura per sciogliere le tensioni, lenire il dolore, rilassare e drenare il corpo. Esistono molteplici tipi di massaggio ciascuno studiato per ottenere un particolare effetto sul corpo e la mente.
Rilassante
E' il massaggio più indicato per la prevenzione. Allevia lo stress, stimola il rilascio delle endorfine per ottenere il benessere psico-fisico che è alla base della salute.
Decontratturante
Questo massaggio aiuta a sciogliere le tensioni che naturalmente si accumulano nei muscoli in caso di ripetuti movimenti sbagliati, posture scorrette oppure quando il livello di stress è tale che si ripercuote sulla muscolatura con una contrattura dolorosa. Una classica contrattura è quella alle spalle e al collo causata dall'utilizzo di computer con una postura scorretta.
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è un massaggio allo strato appena sotto il tessuto cutaneo dove scorre la linfa che ha il compito di esplellere le tossine del corpo. Questo massaggio aiuta la linfa a raggiungere i gangli linfatici dove le tossine vengono esplulse e la linfa rigenerata.
Massaggio sportivo pre e post gara
E' un massaggio tecnico specifico per gli sportivi che mettono sotto pressione tutto l'apparato muscolare durante l'allenamento e le gare. Prepara i muscoli all'intensa attività fisica e scioglie eventuali contratture riportando una situazione di normalità dopo l'attività sportiva.
Connettivale o fasciale
Il massaggio connettivale o fasciale è un trattamento terapeutico che lavora sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. Per fascia infatti si intende il tessuto connettivo composto soprattutto da fibre collagene. Favorisce e aumenta la mobilità articolare, contribuisce al miglioramento della postura, incrementa la circolazione sanguigna all'interno dei tessuti.
NON HAI MAI RICEVUTO UN TRATTAMENTO DA ME?