Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro, ogni segnale, ogni disfunzione, ogni trauma. Nulla di ciò che ha “segnato” la vita e la postura della persona deve passare inosservato.
Grazie all’indagine in studio, si ricercano i traumi passati, le cicatrici, gli interventi chirurgici, i vizi posturali, i modi scorretti di fare attività o di usare il corpo, le situazioni emotive che hanno lasciato un segno profondo. Questa metodica va ad agire sulla parte fisica della persona grazie all’utilizzo di Pancafit®, un attrezzo che agisce sulle catene neuro-muscolo-fasciali.
L’Allungamento Globale Decompensato è una caratteristica e peculiarità di questa metodica al fine di poter coinvolgere tutte le catene muscolari. Anche la catena respiratoria deve essere coinvolta ad ogni atto respiratorio in relazione alle altre catene e in modo “decompensato”; questa modalità fa sì che anche la componente emozionale sia coinvolta.
Pancafit® agisce in tempi brevi ed ottimali sulle catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche che sono sempre tese o retratte. Il Metodo agisce direttamente sulle componenti fisiche della persona. Tutti i dati che emergono concorrono ad un’ipotesi il cui scopo è scoprire la causa primaria che sta alla base della patologia e, attraverso una mirata strategia e posture specifiche, agire sulle varie catene muscolari/fasciali/connettivali/neurologiche che mantengono il corpo imprigionato e soffocato nel dolore o nella rigidità.
NON HAI MAI RICEVUTO UN TRATTAMENTO DA ME?